Rituale. Una Guida alla Vita, all'Amore e all'Ispirazione.

IMG

 

 

“Rituale. Una Guida alla Vita, all’Amore e all’Ispirazione” un libro ispirato. E qui potrebbe concludersi la recensione. Perché è il libro stesso che parlerà direttamente ai lettori, portandoli a fare un viaggio all’interno del rituale. Emma Restall Orr ci accompagna attraverso la sua scrittura affascinante e seducente all’interno del significato profondo della struttura del rituale e ci offre degli strumenti per poterne creare uno nella massima espressione della nostra creatività e ispirazione.
Da una prima parte in cui traccia l’ambiente su cui innestare il rito, fino ad arrivare all’illustrazione concreta dello svolgimento delle singole cerimonie che sono celebrate durante l’anno celtico, l’autrice lascia correre le parole sulle pagine come tanti piccoli esseri viventi che hanno una storia a sé ma ne raccontano una diversa tutti insieme. 

I livelli di lettura del testo sono molteplici. Le frasi risultano semplici e cariche di significati profondi allo stesso tempo, come una carezza tagliente. Frasi che smuovono, che riportano alla nostra memoria il dovere di riconnettersi con il mondo del sacro rappresentato dal mondo naturale nel suo complesso.
Questo è il secondo libro che viene tradotto di Emma Restall Orr ed è stato scritto 10 anni fa. Stupisce quindi l’attualità del testo, oggi più che mai. Il senso di rispetto che emerge, per la propria persona, per i luoghi, per gli antichi, per la memoria, per gli esseri viventi
Edizioni Terra del Sacro Bosco - Prezzo di copertina € 18,99

Edizioni Terra del Sacrobosco