Altri Eventi a Londra

La libreria Treadwell's di Londra ci comunica altri interessanti eventi:

 

Il caso Leimbach e La Caccia Alle Streghe - 19 Settembre 2012
In questa lezione esploreremo la caccia alle streghe attraverso l' osservaione di un caso estremamente interessante: il processo alla famiglia Leimbach, residente in un villaggio tedesco nei pressi di Rutemberg. L'intera famiglia fu accusata di stregoneria da un bambino che viveva nei paraggi: che cosa lo spinse a denunciare la famiglia? E che tipo di conflitti interni alla comunitá trovano espressione? Quale fú l'accusa? Come era immaginata la stregoneria ai tempi? Ed infine, che cosa successe all famiglia? Questa lezione sará una ricca e dettagliata discussione su come viene percepita la stregoneria pre-moderna  ed offrirá una profonda riflessione su che cosa volesse dire essere una strega nel periodo medievale/rinascimentale. La dottoressa Alison é professoressa di Storia Europea all'universitá di Exeter ed una tra le piú famose studiose di stregoneria moderna. Benvenuta per la prima volta da Treadwell's Alison!

Equinozio D' Autunno - una giornata con Suzanne - 22 Settembre 2012
Passa la giornata immerso nelle tradizioni dell Equinozio d Autunno tra folklore, costumi tradizionali, significati e simboli del passato e del presente.  Suzanne Corbie ci intrdurrá a questo ed altro. Il workshop include sia una parte pratica (meditazione e cerimonia) che una teorica (appunti, note, terminologia, illustrazioni). L obiettivo di questa giornata é di apprendere a fondo il significato di questa festa. Suzanne Corbie é una strega da 37 anni e da allora non ha mai smesso di studiare, apprendere e condividere la sua enorme conoscenza. Il mercoledí puo essere trovata da Treadwell's a leggere i Tarocchi.

La Sindrome di Pigmalion: Bambole Gonfiabili, Solipsismi e Statue - 26 Settembre 2012
Agalmatofilia, o amore per le statue, é una pratica erotica le cui origini storiche possono essere riportate a Pigmalione. In questa serata, useremo proprio lui come archetipo per dibattere tutte le successive forme di feticismo nei confronti di materiali considerati 'inanimati' (per esempio, i cyborgs o i manichini). Stephen Alexander esporrá la sua tesi secondo la quale questi amori dovrebbero ricevere piena legittimita. Molto di noi ritengono che l amore puó trovare espressione solamente quando entrambe le parti coinvolte hanno la possibilitá di scelta ragionata, sensiente e consapevole. Alexander sta sera metterá in discussione tutto ció che abbiamo sempre pensato al riguardo. Riuscirá a convincerci? Stephen Alexander ha tenuto oltre trenta lezioni da Treadwell's nei sette anni passati. Dottore in filosofia europea moderna e letteratura, il suo studio é momentariamente concentrato sulla costruzione di una filosofia misantropa e materialista ed una perversa ontologia incentrata sugli oggetti.

Al Centro del Caos - 29 Settembre 2012
Questo corso pratico si concentrerá a fondo sulle tecniche usate nella magia del Caos (stillness, focus, banishing). Nikki Wyrd, che condurrá il corso fa parte di un gruppo magico da oltre venti anni. É un membro degli Illuminati di Thanateros ed al momento é a capo della sezione delle British Isles.

La Maledizione della Mummia - voci e veritá nell Inghilterra Vittoriana - 3 Ottobre 2012
Prima dell avvento di Tutankamen, due storie cominciarono a circolare in Gran Bretagna su dei gentiluomini inglesi tornati dall Egitto afflitti da varie maledizioni. Fino ad oggi, nessuno ha mai esplorato questi argomenti. Questa conferenza esplorerá il caso di Murray, l uomo che riportó con se dall Egitto la famosa 'mummia porta sfortuna' nel 1865 (mummia che ancora 'riposa' nel British Museum) e del soldato Walter Ingram ucciso da un elefante nel 1888in seguito ad una maledizione. In questa conferenza il professor Roger Luckhurst ricostruirá le vite di questi due soggetti. Roger Luckhurst é professore di storia culturale e letteratura all'universita di Birbeck, Londra. Il suo libro The Mummy's Curse: The True History of a Dark Fantasy é in uscita questo autunno.

Piante Magiche: Artemisia ed Artemide - 7 Ottobre 2012
Artemide: é lei che rappresenta tutte le diverse facce della Luna, quella oscura, quella leggera e tutto che che vi é in mezzo. Artemisia é la pianta che piu la rappresenta e che contiente tutti i suoi segreti. In questa lezione pratica, ci concentreremo du questa radice e sulle sue proprietá e connessioni con Artemide. Questo pomeriggio sará dedicato a parlare, assaggiare, scrivere e meditare su e con questa pianta sacra. Fiona Heckels e Karen Lawton sono due streghe erbaliste con oltre venti anni di esperienza clinica. Sono a capo di un organizzazione chiamata Sensory Solutions attraverso la quale insegnano e celbrano rituali prestando particolare attenzione alle componenti naturali.

Ipnosi e Trance con Mark Smith - 10 Ottobre 2012
Mark Smith condurrá questa serata incentrata sulla pratica dell ipnosi. Mark ci insegnerá come auto indurre uno stato di ipnosi su noi stessi e come lavorare con meccanismi inconsci Queste tecniche ci aiuteranno a migliorare la magia pratica con la quale normalmente operiamo (sia essa magia cerimoniale, stregoneria tradizionale, magia del Caos o quant altro). Data la praticitá di questa lezione, le tecniche imparate qui potranno essere applicate da subito. Mark Smith é un ipnoterapista clinico di professione, batterista e mago del Caos e puó frequentemente essere trovatod a Treadwell's, dove insegna da anni.

Fase Alchemica: Albedo - 11 Ottobre 2012
Paul Cowlan é un alchemista spirituale da oltre 30 anni e le sue lezioni, vispe ed informative, riescono a portare in vita il significato dei simboli alchemici. Per tanto, come possiamo descrivere Albedo, la fase di 'bianchezza' e di luce riflettente? Dopo essere emerso dalla fase di Nigredo, il corvo incomincia a tramutare di colore, divenendo bianco, attraversando altri colori tra i quali il blu, il grigio ed addirittura il verde. Unicorni, colombe, cigni, fiori e la coda di pavone appartenente a Giunone. Albedo é la Luna, la regina di Sheba, la saggezza notturna.

Corso di Tarocchi con Diana Tylor - 17 Ottobre 2012
Impara a leggere i Tarocchi con Diana Tylor, lettrice superba, piena di esperienza ed intuito. Diana ci insegnerá la simbologia mistica dietro alle carte , la lingua visiva dei loro codici e gli archetipi ad esse collegati. La durata del corso é di otto settimane. Alla fine del corso, gli studenti saranno in grado di fare una lettura basilare e di usare le carte in meditazione. Sessione pratiche, compiti, materiale illustrato e supporto emotivo saranno al centro di questo corso.  Diana insegna da Treadwell's da oltre dieci anni ed é una lettrice da oltre 20. Il corso comincia Mercoledí 17 Ottobre per una dirata totale di otto settimane.