XV Italian Pagan Pride Day 2015

There are no translations available.

Quest' anno il Pagan Pride Day celebra la sua quindicesima edizione. Questo il programma dell' edizione 2015:

10.30 Arrivo dei partecipanti e Tisana di Benvenuto
11.30-13.00 Seminari:

Area A: NY Wica Tradition e Minoan Brotherhood: due tradizioni di innovazione a cura di Luca Micciché
Area B: Lettura drammatizzata di un estratto del testo “Herbarie: le chiamavano streghe” in lavorazione dal progetto Anemofilia teatro. A seguire: Conferenza sulle guaritrici medievali a cura di Silvia Pietrovanni
Area C: Le origini sciamaniche dell' arte a cura di Nahima Wambli Isnala

13.15 Rituale Pubblico del PPD
13.45 Pasto Comune
14.30-16.00 Seminari

Area A: Workshop Elementi base di magia del Labirinto a cura di Luca Micciché
Area B: Brigantia Editrice: vecchi e nuovi percorsi fra leggi del cosmo, creazionismo e magia. con le autrici Anita Borriello, Mariachiara Moscoloni, Lianka Trozzi
Area C: Il Culto Romano a cura di Vanessa Rasna Piccinelli della Communitas Populi Romani

18.00 Esibizione di Tengri Tribe e Clan della Lupa Argentea a.k.a. Silver Wolf Clan
19.00 Chiusura della Manifestazione

Vi ricordiamo che per la partecipazione all' evento è richiesta una donazione che verrà devoluta in beneficenza. La raccolta è dedicata ai nostri amici animali, pertanto la donazione dovrà consistere in mangime (secco o scatolette) per cani o gatti. Quest' anno poi l' associazione Randagiamo ci ha inviato una lista di medicinali veterinari di cui hanno bisogno, per cui, se preferite, la vostra donazione potrà consistere in uno dei seguenti prodotti:
vibravet
strongold
stomorgyl
soluzione salina fisiologica 0,9 %
itrafungol
procox
amoxicillina
siringhe vari dosaggi
tobradol
tobradex
vermifughi cane e gatto di qualsiasi tipo
allopurinolo 300
arnica
therios
isospen
baytril
Vi ricordiamo inoltre di portare il vostro corno o coppa rituale e qualcosa da dividere con gli altri durante il pranzo comune, sia cibo che bevande: l' esperienza degli anni passati ci porta ad invitarvi ad orientarvi più su cose salate che su dolci (specie crostate), ma ovviamente ciascuno scelga ciò che ritiene più opportuno. Se ne avete lì opportunità, vi invitiamo a portare con voi anche le vostre stoviglie, in modo da poter ridurre il consumo di materiali usa e getta e ridurre quindi l' impatto della manifestazione sull' ambiente.

Ricordiamo altresì che, per ovvie ragioni di ordine pubblico, il Pagan Pride Day è da considerarsi un evento strettamente no blades, per cui vi invitiamo a non portare alcun tipo di lama rituale. Saranno invece molto graditi i vostri tamburi, per creare un grande drum circle collettivo e celebrare la stagione e, se ne avete voglia, anche altri strumenti musicali.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Anche quest' anno vi invitiamo a venire al Pagan Pride con la vostra bandiera! Sia che siate un' associazione, una coven, un gruppo di amici, portate il simbolo sotto cui vi riconoscete! Che la disegnate voi a mano o la facciate stampare non ha importanza: quello che conta è condividere insieme i nostri simboli, dare visibilità a tutte le nostre sfumature, che costituiscono la nostra forza.
Venite numerosi, vi aspettiamo!